{{{excerpt}}}
{{/each}}

Come scegliere il miglior Computer Fisso

10 Miglior Prodotti
Pc desktop i7 9700,Ram 16 Gb Ddr4, Ssd M.2 500 Gb, Windows 10 Pro,Computer fisso,assemblato,completo per ufficio,Pc fisso i7

Vai ai 10 Miglior Computer

Se stai pensando di acquistare un PC fisso o assemblato, se hai delle esigenze particolari professionali o se semplicemente vuoi essere sicuro di fare la scelta più oculata dato l’utilizzo che andrai a fare, con questa guida ti aiuteremo ad identificare gli aspetti più importanti e determinanti.

Il computer desktop è un dispositivo complesso e composto da numerosi componenti che concorrono a definire le prestazioni, la durata nel tempo e la destinazione di utilizzo consigliata. Vediamo quali sono quelli più importanti, da osservare bene al momento della scelta.

Processore

Il processore può essere considerata la mente del computer; è l’unità centrale incaricata dell’esecuzione di tutti i calcoli che verranno gestiti dalla nostra stazione di lavoro. Qui è abbastanza facile comprendere: maggiore sarà la potenza del processore (detto anche CPU), migliori saranno le prestazioni della macchina. Spesso viene diviso in più core, al fine di gestire diversi processi in esecuzione di forma parallela.

Memoria RAM 

La memoria RAM è la memoria a breve termine, quella tramite la quale il computer raccoglie e gestisce tutte le informazioni che vengono utilizzate in uno specifico momento. Anche qui, maggiore è la RAM a disposizione, più sarà possibile operare con diverse applicazioni ed, in generale, parallelamente senza incorrere in rallentamenti di sistema o crash.

Storage o Hard Disk

Detto anche Hard Disk, lo storage rappresenta la memoria fissa del computer. Ne esistono di 2 tipi: Hard Disk meccanico, meno costoso ma più lento nei caricamenti ed SSD, più veloce e performante ma più caro.

Scheda grafica

La scheda grafica (o GPU) si incarica della potenza dell’elaborazione grafica. Questo aspetto è fondamentale per tutto coloro che devono lavorare con video editing e montaggio, grafica e design ma anche per i gamer. In tutti questi casi, è fortemente consigliata una scheda grafica dedicata. Per utilizzi più leggeri, una soluzione integrata è più che sufficiente.

Vi sono poi altri aspetti accessori, quali lettori DVD, Blu Ray, il Monitor etc i quali, seconda del tipo di lavoro che dovete fare, possono contribuire più o meno attivamente alla qualità del vostro operato.

Vediamo ora quali sono i migliori computer PC fissi da acquistare in questo momento.

Lascia un commento
Resta aggiornato
Register now to get updates on promotions and coupons

Carrello

×