Free Worldwide Shipping

10 Miglior Portatili

  1. Microsoft Surface book 3
  2. Dell XPS 15 9570
  3. Dell XPS 13 i7
  4. Apple MacBook Pro 13″ Retina
  5. LG Gram 15.6” Intel i5
  6. HP ZBook 14u G6
  7. Lenovo ThinkPad P51
  8. HP – PC Envy 13-ba0006nl
  9. ASUS ROG Strix G15
  10. Acer Aspire 1

La scelta di un personal computer portatile è dettata da numerose variabili che dipendono principalmente dalle tue esigenze. Non esiste il notebook migliore in assoluto, ma certamente ci sono modelli che si sposano meglio con quello che serve a te. Se devi utilizzare un portatile per navigare su internet, per leggere la posta o per qualche giochino senza troppi fronzoli, allora anche un modello economico può fare al caso tuo; invece se ti serve un computer capace di sfoderare i muscoli con elaborazioni pesanti, come quelle di foto o video, la spesa diventa maggiore.

Per ogni destinazione d’uso esiste un portatile diverso, e in questa pagina ti aiuterò a cercare il notebook migliore in base a formato, dimensioni dello schermo, componentistiche integrate. Ti farò capire cosa scegliere basandoti sulle tue esigenze e a quale componente integrata dare la priorità se devi giocare, lavorare, o guardare film online e offline. Per ogni destinazione d’uso infatti c’è una tipologia di computer portatile diversa, sia per formato che per hardware interno.

Se ti serve un computer portatile per giocare dovrai prestare attenzione alla componente GPU, mentre per l’elaborazione di foto e video alla CPU e alla memoria RAM. È sempre consigliata, invece, una unità SSD per l’archiviazione dei dati anche se spesso i computer con questa caratteristica costano di più relativamente a quelli con disco meccanico. Per la produttività e per il lavoro di ufficio ti consiglio di orientarti su sistemi affidabili, mentre se ti muovi spesso con il computer sempre nello zaino non posso che consigliarti un 2-in-1 o un ultrabook.PUBBLICITÀ

Migliori notebook: formati 10 Miglior PC Portatili

  • Notebook o laptop: sono i portatili più diffusi, quelli con chiusura a conchiglia e possono avere caratteristiche hardware molto differenti fra di loro integrando componenti molto potenti o anche molto economici. In passato si usava indicare i modelli più grandi con il nome di laptop, mentre con quello di notebook quelli tradizionali e facilmente trasportabili. Ad oggi questa distinzione fra le due nomenclature è caduta in disuso.
  • Ultrabook: sono portatili che si caratterizzano per le dimensioni molto contenute all’interno di un fattore di forma molto simile a quello dei notebook tradizionali. Sono anch’essi con chiusura a conchiglia, tuttavia in questo caso troviamo spesso processori a basso voltaggio per ridurre i consumi e la dispersione di calore all’interno della scocca. Gli ultrabook sono mediamente più costosi dei notebook e utilizzano materiali più ricercati come leghe di alluminio o di magnesio.
  • 2-in-1: questa tipologia di notebook fa uso di due moduli distinti e separati. Il principale contiene il display e tutta l’elettronica necessaria per il funzionamento del computer, mentre il modulo secondario è solitamente dotato di una tastiera e di porte USB aggiuntive per l’espansione dello storage. Unendo i due moduli è possibile utilizzare il sistema come se fosse un portatile tradizionale, mentre separandoli si può usare il modulo con il display a mo’ di tablet, grazie anche al pannello touch-screen integrato.
  • Convertibili: in questi ultimi anni si stanno diffondendo in maniera evidente anche i convertibili. Si tratta di notebook tradizionali che solitamente utilizzano una particolare cerniera che permette di ruotare il display anche a 360°. In questo modo il computer può essere utilizzato sia come se fosse un portatile tradizionale, sia come se fosse un tablet grazie alla presenza del touch-screen Esistono anche altre modalità d’uso, come ad esempio quella a tenda pensata per la riproduzione di film e presentazioni.
  • MacBook: con questo nome vengono identificati i computer portatili prodotti da Apple, che si differenziano dai notebook tradizionali con Windows proprio per il sistema operativo installato, macOS. Sono molto costosi per via delle tecniche costruttive esclusive adottate in fase di produzione, per i materiali, e un po’ anche per il brand. Nella famiglia di MacBook troviamo ultrabook e notebook tradizionali per gli utenti professionali.
  • Chromebook: si tratta di computer solitamente molto economici (ma non sempre), chiamati così per il sistema operativo Chrome OS installato. Si basano sulla folta gamma di servizi online offerta da Google e sono compatibili anche con alcune delle applicazioni per Android disponibili sul Google Play Store. Si rivolgono agli utenti che necessitano una macchina per la produttività spicciola, o che solitamente svolgono operazioni leggere.

1-Microsoft Surface book 3

10 Miglior PC Portatili

Microsoft Surface book 3 è un prodotto che si distingue da tutti gli altri per caratteristiche e versatilità. Si tratta di un computer per grafica portatile, con tastiera che si può staccare dallo schermo, per passare da notebook a tablet a seconda delle esigenze.

Esistono altri tablet sul mercato che vantano questo tipo di caratteristica, la differenza è che con Surface Book 3 avrete a disposizione un pacchetto hardware che veramente può essere utilizzato anche per lavori di tipo professionale. Il Book 3 è considerato infatti un buon PC portatile per grafica 3D professionale.

A seconda della configurazione, Microsoft Surface Book 3 offre potenza della CPU fino a i7 quad-core, scheda grafica GPU NVIDIA GTX , fino a 17 ore di durata della batteria, ed un massimo di 16GB di RAM.

Lo schermo è utilizzabile per disegni, con penna grafica dedicata, ed è disponibile in due versioni da 13 o 15 pollici. Questo computer si adatta quindi a professionisti che viaggiano molto e che usano il notebook per tutti i tipi di lavoro, dall’utilizzo classico fino ai designer professionisti, buono anche per usare Photoshop e Lightroom, o per montaggio video on-the-go.

Per connettere device esterni, il Microsoft Surface Book 3 offre connessioni USB 3.1 ed è anche presente una entrata per scheda SD di memoria.

Ad un prezzo di fascia alta, ma con caratteristiche e versatilità che ne giustificano l’acquisto, il Microsoft Surface Book 3 è uno dei migliori notebook per grafica, è rivolto a professionisti della fotografia e a tutti i creativi che hanno bisogno di un tool dalle capacità formidabili, da portare in giro ed usare in tutte le posizioni.

2-Dell XPS 15 9570

Questo notebook per grafica e fotografia prodotto da DELL è uno dei preferiti per utilizzatori di Windows, offre un pacchetto caratteristiche molto interessante ed è venduto in diverse configurazioni a seconda del budget e necessità di performance.

La versione riportata in questa classifica è provvista di CPU i7-8750H, grafica Nvidia GeForce GTX 1050, 512 GB di memoria in stato solido e 16GB di RAM.

Con queste caratteristiche, questo notebook per Photoshop mette a disposizione abbastanza potenza per gestire software di fotoritocco oppure per montaggio video e grafica design.

Il display è inoltre uno dei migliori in commercio, si tratta di un pannello IPS da 15 pollici e risoluzione 4K da 3840×2160. Offre un angolo di visione ottimale anche quando lo si osserva dall’alto o dai lati, e copre il 100% dello spazio colore sRGB e il 97% della gamma Adobe RGB. Queste sono proprietà molto importanti per fotografi e grafici che intendono raggiungere un alto livello di fedeltà nell’immagine riprodotta.

Lo schermo è inoltre provvisto di tecnologia touch screen, per interagire con gli oggetti sullo schermo anche usando le dita, e l’immagine è espansa fino ai lati del monitor, con bordo nero molto sottile.

Il notebook Dell XPS 15 9570 offre diverse opzioni di connessione, da USB a HDMI, Thunderbolt e schede SD, il tutto in un corpo snello e leggero, e spessore da 17 mm quando chiuso.

3-Dell XPS 13 i7

Un’altro prodotto di casa DELL che merita di entrare in questa classifica è il notebook XPS 13 7390. Questo è un computer portatile che può rappresentare una buona alternativa al sopracitato Dell XPS 15 9570, per chi vuole spendere meno ed avere un PC per fotoritocco di dimensioni più ridotte.

La dimensione da 13 pollici è infatti un ottimo compromesso per viaggi e lavori on-the-go, comodo da portare in borsa e leggero da trasportare in giro per una giornata intera. In più, il Dell XPS 13 7390 è sottile ed elegante, con peso molto contenuto.

Questo notebook per mercato consumer ha ricevuto recensioni estremamente positive sin dalla sua uscita agli inizi del 2018, ed è ancora oggi un prodotto che vale la pena considerare per le sue ottime caratteristiche e performance.

Le sue specifiche tecniche vantano un processore Intel Core Core i7-10710U, 8GB di RAM espandibile fino a 16GB e un hard drive di tipo SSD da 512 GB.

Il design è molto accattivante, con schermo InfinityEdge display, a risoluzione FULL HD. La bellezza del display è che si estende molto vicino ai bordi del portatile, a vantaggio di un look molto moderno.

Lo spessore del computer chiuso è di appena 1.16 cm, per questo motivo DELL ha dovuto restringere le opzioni di connettività ed inserire nessuna porta USB tradizionale. Le porte disponibili sono dunque due Thunderbolt 3 per collegare accessori ad alta velocità e per ricaricare la batteria, uscita audio mini jack 3.5 mm, una porta USB-C e un’entrata per schede di memoria mini SD.

La scheda grafica integrata è la Intel UHD 621 GPU, che è buona per operazioni di video-editing, fotoritocco e anche gaming con settaggi di base. Se si vuole utilizzare una scheda grafica esterna per eseguire operazioni più pesanti, è possibile collegare una scheda video esterna tramite la porta Thunderbolt. Nella fascia di prezzo media il DELL XPS è uno dei migliori computer per Photoshop.

4-Apple MacBook Pro 16″ Retina

Se siete in cerca di un portatile per fotografia, avrete sicuramente sentito parlare del MacBook Pro, questo è uno dei computer più utilizzati da amatori, professionisti e creativi in genere per produrre materiale multimediale, sia che si tratti di foto, video, design, musica e tutti i tipi di arte digitale.

Esiste nelle versioni da 13 e 16 pollici, il più piccolo ha già un processore molto potente Intel i7 quad core con potenza 2.8 GHz. Anche la scheda grafica integrata riesce a sostenere operazioni complesse, ed è utilizzabile per rendering 3D, fotoritocco e animazioni.

Il modello da 16 pollici è buono da portare in giro ed inserire nella maggior parte delle migliori borse fotografiche. Di MacBook Pro ne esistono di due tipi, con touch bar o senza.

Il prezzo premium è anche dovuto alla presenza di un display di altissima qualità, per avere una certa affidabilità nella creazione di contenuti multimediali quando si tratta di accuratezza colore e definizione. 

La touch bar è comoda per montaggio video, per avere maggiore fluidità nel lavoro su timeline, la troviamo una buona aggiunta in questo senso.

Come computer per eseguire operazioni di video editing e ritocco fotografico, da usare con Lightroom o Photoshop, con Premiere Pro o Final Cut, questo è lo standard del settore nell’ambiente del mondo creativo. Lo stile Apple ovviamente è inconfondibile, e la qualità costruttiva è incredibile.

Consigliamo questo computer per grafica a chi ha un budget medio, e desidera una macchina portatile di alta affidabilità. Con MacBook Pro non potrete sbagliare.

5-LG Gram 15.6” Intel i5

Nella fascia di prezzo intorno ai 1.000 euro, suggeriamo LG Gram come portatile per grafica e Photoshop. Questa versione da 15 pollici appartenente all’ultima serie LG, uscita nel 2019, ed è una soluzione abbastanza economica.

Offre un processore i5 quad core con potenza 1.6 GHz e turbo boost 3.9 GHz, 8GB di RAM DDR4, e scheda grafica Intel UHD Graphics 620.

Quest’ultima è forse la caratteristica che apprezziamo di meno, soprattutto se eventualmente vorrete utilizzare il computer per grafica complessa come animazioni 3D, in questo caso la potenza della scheda video integrata non è proprio eccezionale, ma per fotografia e video editing è abbastanza per portarvi fino ad un certo punto.

Troviamo lo schermo uno dei punti di forza della qualità costruttiva, è un bel pannello IPS da quasi 16 pollici, e dà l’impressione di essere più grande e spazioso di un normale 15 pollici. I colori sono vividi, la definizione 1920×1080 Full HD, e gli angoli di visione molto buoni. Il display copre il 96% dello spazio sRGB.

LG Gram 15Z990-V è un computer ultra leggero, pesa appena sopra un chilogrammo, ed è adatto per i creativi in movimento.

Non mancano le connessioni di ultima generazione, inclusa la porta thunderbolt per connettere un dispositivo esterno ad alta velocità come hard disk o monitor 4k. La durata della batteria di 21 ore è un altro dato tecnico che stupisce.

Dipende poi dalle vostre esigenze personali, ma vi segnaliamo anche questo computer portatile esiste in diverse dimensioni e potenza di hardware. Per i fotografi e videomaker più esperti, valutate l’acquisto della sua versione da 17 pollici con processore i7.

6-HP ZBook 14u G6

Il notebook per grafica HP Zbook Studio G4 è una workstation mobile appositamente pensata per lavori con Photoshop e per graphic designer. Si tratta di un computer portatile da 14 pollici, potente e dalle caratteristiche molto interessanti.

Come per gli altri tipi di computer descritti in questa guida all’acquisto, anche questo è un prodotto che si può acquistare in diverse configurazioni, a seconda delle necessità. La versione qui descritta offre un processore da 2.8GHz Intel Core i7, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna di tipo SSD.

Lo schermo è FULL HD 1920×1080, costruito con tecnologia IPS per permettere angoli di visione anche non perpendicolari, ed è inoltre costituito di funzione touch screen, ottimo per poter interagire con il software.

Ciò che contraddistingue questo portatile per grafica dagli altri notebook in questa classifica, è la presenza di una scheda grafica dedicata per lavori di grafica. Il Zbook Studio G4 monta infatti una NVIDIA Quadro da 4GB, che è una scheda video professionale adatta per far girare Photoshop in maniera veloce.

7-Lenovo ThinkPad P51

Il P51 ThinkPad ridefinisce il concetto di potere. I processori Intel di ultima generazione, di calibrazione opzionale X-Rite colore PANTONE, test MIL-Spec per una maggiore durata, velocità di connessione ultra-elevate e storage senza precedenti e la memoria fanno di questa workstation tuo go-to PC per ottenere il lavoro fatto. le prestazioni del PC non è mai stato più veloce. processori Intel 7 Gen Core i e Xeon con built-in di sicurezza sono progettati per prendere la vostra produttività, la creatività, e giochi 3D al livello successivo.

Tecnologia Intel vPro rende di livello enterprise di gestione ancora più conveniente ed efficiente. E con Windows 10 Pro è possibile potenziare voi stessi e la vostra attività a fare grandi cose in molti dispositivi in ​​modo sicuro ovunque, con chiunque e in qualsiasi momento. Montaggio una varietà di budget, è anche molto facile da usare.

Così si può fare di più fin dall’inizio. Scegli un display 4K UHD con tecnologia IPS, e ottenere colori vivaci e angoli di visuale di 180 gradi. X-Rite calibrazione del colore PANTONE ottiene una maggiore precisione delle immagini, più precisa corrispondenza dei colori, e un coerente vera visualizzazione.

Intel Thunderbolt 3 rivoluziona tecnica di collegamento – simultaneamente supporto display ad alta risoluzione e dispositivi dati ad alte prestazioni attraverso un’unica porta compatto. Il P51 ThinkPad dotato di tastiera premiato di Lenovo, che è fatto meglio con un touchpad ridisegnato.

Full-size e spill-resistant, il leggendario ThinkPad tastiera ergonomica è rinomato per la sua gamma completa di chiavi, si sentono eccellente, e dispositivo di puntamento TrackPoint.

Perché si domanda dimostrato le prestazioni e la stabilità del software, Lenovo assicura che più di 100 applicazioni sono certificate ISV. Per la vera mobilità, configurare il vostro computer portatile con connettività WWAN, in modo da poter accedere alle reti 3G o 4G forniti da un telefono cellulare società di servizi di terze

Specifiche prodotto

MarcaLenovo
ProduttoreLenovo
serieP51
Numero modello articolo20HH001QUK
Fattore di formaClamshell
Dimensione schermo15.6 Pollici
Risoluzione schermo1920 x 1080 Pixel
Marchio processoreIntel®
Tipo processoreCore i7
Velocità processore2800 MHz
Numero processori4
Dimensioni RAM8192 MB
Tecnologia di memoriaDDR4
Tipologia di memoria computerDDR4 SDRAM
Memoria massima supportata8 GB
Clock di Memoria2400 MHz
Dimensioni Hard-Disk512 GB
Descrizione Hard-DiskSSD
Interfaccia Hard-DiskPC Card
Velocità di rotazione disco rigido1500 Rivoluzioni al minuto
Grafica Chipset BrandIntel
Descrizione scheda graficaNVIDIA Quadro M1200M
Tipo memoria scheda graficaDDR SDRAM
Dimensioni memoria scheda grafica4096 MB
Interfaccia scheda graficaAGP
Numero di porte USB 2.01
Sistema operativoWindows 10 Pro
Software supportatoMicrosoft Office
Peso articolo2.67 kg

8-HP – PC Envy 13-ba0006nl

HP ENVY Laptop 13-ba0006nl
Cogli l’ispirazione ovunque.
Cogli l’ispirazione ovunque, grazie alla batteria che ti accompagna per tutta la giornata. Basta un semplice tasto per attivare le funzionalità privacy avanzate e per tenere al sicuro le tue idee, fino a quando vorrai condividerle.
Dai vita alle tue idee: con la potente combinazione di un processore Intel Core, l’ampio storage e una autonomia prolungata, potrai creare senza limiti.
Design perfetto: visualizzazione straordinaria. Con la cornice microedge su quattro lati, ora hai più spazio di visualizzazione sullo schermo.
Privacy per la massima tranquillità: proteggi la tua privacy grazie al Camera Shutter, che ti consente di oscurare facilmente la webcam, e al pulsante dedicato per la disattivazione del microfono.

Informazioni su questo articolo

  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i5-1035G1
  • Memoria: RAM 8 GB – SSD 512 GB
  • Schermo: Display 13.3″ FHD 1920 x 1080 IPS Antiriflesso, micro-edge, 400 nits
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam HP Wide Vision HD microfono digitale integrato, Audio Bang & Olufsen, HP Audio Boost 2.0, Lettore Impronte Digitali, Tastiera Retroilluminata, Thunderbolt
  • Batteria: fino a 13 ore e 30 minuti; HP Fast Charge (ricarica rapida): circa il 50% in 30 minuti
  • Materiale: Alluminio; peso: 1.3 kg (Il peso varia in base alla configurazione); spessore 169 mm

9-ASUS ROG Strix G15

Rog strix g15 g512 è caratterizzato da un design aerodinamico che offre un’esperienza di base formidabile per i giochi e il multitasking. Dotato di processore intel core i7-10750h e della grafica nvidia geforce gtx 1650 ti con rog boost offre prestazioni di gioco di grande impatto a un vasto pubblico.

Inoltre il display di gioco incredibilmente veloce fino a 144hz ti permette di catturare ogni momento della battaglia e gli altoparlanti laterali ti portano nel cuore dell’azione.

La tecnologia intelligent cooling garantisce unr affreddamento efficace grazie all‘innovativo design 3D flow zone che consente un flusso d’aria più ampio, mentre rangeboost fornisce il più forte segnale Wi-Fi possibile per il vostro ambiente. Ovunque tu giochi, illumina l’ambiente circostante con aura sync sulla nuova barra luminosa a triplo bordo e tastiera rgb retroilluminata.

Informazioni su questo articolo

  • Notebook con display ultra-responsive di livello gaming con bordi ultra sottili per la massima visione
  • Tastiera ottimizzata per il gioco con retroilluminazione rgb in modo da poter esprimere il proprio stile personale
  • Performance estreme garantite dal processore intel core i7-10750h, scheda grafica nvidia geforce gtx 1650 ti da 4gb con rog boost e ssd pcie da 512gb
  • Velocità di trasferimento dati grazie a intel Wi-Fi 6 con tecnologia rog rangeboost che assicura il segnale più stabile possibile
  • Perfetto per chi cerca ottime prestazioni in ambito gaming e content creation in un notebook inarrestabile e altamente performante anche sotto sforzo e con uso prolungato

10-Acer Aspire 1

Informazioni su questo articolo

  • ELEGANTE E DI CLASSE: l’aspetto elegante di Aspire 1 è abbinato alla praticità del suo design sottile e facile da portare sempre con te. Inoltre, il delicato motivo a linee incrociate offre una finitura tattile estremamente piacevole
  • PRECISIONE TOUCH: il touchpad di precisione è più reattivo dei touchpad tradizionali e consente di lavorare in modo più efficace
  • LA POTENZA DEL WIRELESS: tutti i vantaggi di un segnale wireless stabile e forte con l’antenna wireless 802.11ac posizionata strategicamente
  • RELAX PER I TUOI OCCHI: la tecnologia BlueLightShield riduce l’esposizione della luce blu, potenzialmente dannosa, regolando la luminosità e la tonalità dei colori
  • TECNOLOGIA BLUETOOTH 4.0: tecnologia Bluetooth per comunicazioni wireless ad alta velocità tra più dispositivi, aggiornata per la connettività con prodotti sempre più vari

Specifiche prodotto

MarcaAcer
ProduttoreAcer
serieA114-32-C2A6
coloreNero
Dimensioni prodotto24.5 x 34.3 x 1.79 cm; 1.65 Kg
Pile1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloNX.GVZET.016
Fattore di formaComputer portatile
Dimensione schermo14 Pollici
Risoluzione schermo1366 x 768 pixel
Risoluzione1366 x 768 Pixel
Marchio processoreIntel
Tipo processoreCeleron N
Velocità processore1.1 GHz
Numero processori1
Dimensioni RAM4 GB
Tecnologia di memoriaDDR4
Tipologia di memoria computerSDRAM
Memoria massima supportata4 GB
Descrizione Hard-DiskEMMC 64GB
Dettagli audioCuffie / Speaker jack
Grafica Chipset BrandIntel
Descrizione scheda graficaINTEGRATA
Tipo memoria scheda graficaShared
Interfaccia scheda graficaIntegrato
Tipo di connettivitàBluetooth, Wi-Fi
Tipo wirelessBluetooth, 802.11ac
Numero di porte USB 2.02
Numero di porte USB 3.01
Numero di porte HDMI1
Tipologia di periferica otticaNessuna unità ottica
Frontale Webcam Risoluzione0.3 MP
Piattaforma HardwarePC
Sistema operativoWindows 10 Home
La vita media della batteria in stand-by (in ore)6 Ore
Le batterie sono incluse
Confezione della batteria al litioBatterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio2
Peso articolo1.65 kg

Carrello

×